2 ANNI fa la SANGIORGI Sindaca: sembra passata una vita
- Aris Alpi
- 23 lug 2020
- Tempo di lettura: 1 min
Sono trascorsi due anni dal ballottaggio che consegnò le chiavi della città a Manuela Sangiorgi e al Movimento 5 stelle, dopo 75 anni di "egemonia" da parte di un unico colore predominante.
Dopo appena 24 mesi sembra però esser trascorsa una vita. I cittadini, che nella calda primavera 2018 avevano affollato in migliaia i dibattiti della rampante grillina, questa volta sembra abbiano alzato "bandiera bianca".
Forse troppa è stata la delusione del mandato grillino "gettato alle ortiche", e una persone alla quale avevano riposto ogni speranza.
Cittadini stanchi e demotivati, nauseati da queste continue elezioni, al solo scopo di "cambiare tutto per non cambiare niente". Se poi ci si mette la dura ripresa da coronavirus, ecco agli imolesi non gliene frega più nulla dell'aria fritta che continua a fuoriuscire dalle bocche dei candidati. Certo, ci sono delle eccezioni, nel ricco e camaleontico carniere elettorale.

Ora i cittadini, vogliono forse sentire risposte sui temi veri: dalla ripartenza delle imprese alla ricostruzione dei cumuli di macerie sparsi per la città. Le infrastrutture e il welfare.
Nella campagna elettorale "balneare" di IMOLA 2020, le urne rischieranno di rimanere deserte, proprio alla luce di un voto messo sempre in discussione: una "X" che ormai non conta quasi più nulla: del resto, i cittadini ogni volta devono assistere ad alleanze, cacciate e rimpasti delle quali non erano certamente al corrente prima della cabina elettorale.
#elezioniimola #elezioniamministrative #manuelasangiorgi
コメント