ACQUE: Un "RISTORANTE" sotto all'ex FONTANA?
- Aris Alpi
- 17 lug 2020
- Tempo di lettura: 2 min
Ad inizio 2020 Il Commissario Prefettizio Nicola Izzo approvava un nuovo progetto di "sistemazione unitaria" che riguardava le strutture presenti all'interno del Parco delle Acque Minerali. Con sistemazione unitaria si intende un insieme di alcune strutture ricreative collegate tra loro, con spazi verdi (e ci mancherebbe pure, siamo dentro al super-vincolato polmone verde della città).

"Pervenendo alla successiva attuazione dei singoli interventi, anche per stralci ma in modo integrato, organico e funzionale, attraverso una preventiva progettazione complessiva".
IL RISTORANTE ALL'EX FONTANA
È anche prevista la possibilità di dar vita ad una nuova attività di ristorazione all’interno della copertura ottagonale del parco pubblico, ovvero la grande fontana dalla quale l'acqua non sgorga più da molti anni.
Con un' "eventuale tamponamento laterale" della struttura già esistente, senza aumentare il volume o la superficie già presente.
Anche la pista da ballo potrà essere coperta. Infatti, i gestori potranno costruire una nuova struttura per la copertura della pista, ma senza poterla chiudere lateralmente, e senza mai poter superare i 440 metri quadrati.
"Diverse altri esercizi di somministrazione, ma anche realtà culturali e sportive potranno usufruire degli spazi dell’ex vivaio comunale ed ex casa del custode, con possibilità di ampliarsi, per una superficie non superiore a 300 metri."

Riguardo all'ex vivaio, e alla sua attuale situazione, pare che sia stato dato in affitto nell'autunno 2019 all'associazione campeggiatori imolesi. Tuttavia, alla luce degli scatti che ci ha fornito un lettore, gli ambienti dell'area sembrano come inutilizzati. Per quale motivo dunque, non dare la possibilità anche ad altri di poter usufruire di questo luogo, al fine di un utilizzo più condiviso e utile per chi frequenta il parco? #parcoacque #exvivaio #fontana #acqueminerali #imola #acqueimola #autodromo
Comentarios