"BASTA BOTTI": l'Appello dell'Assessora di Massa
- Aris Alpi
- 30 dic 2020
- Tempo di lettura: 1 min
"Basta botti, vi prego" Si può riassumere così l'appello che la giovane Assessora del Comune di Massa Lombarda Elisa Fiori, lancia ai suoi concittadini.
"Sarà un capodanno insolito, dato anche che vi sarà anche il coprifuoco, sarà più difficile per chi vuole lanciare petardi mettersi all'opera. Tuttavia confidiamo nel buon senso delle persone, in tutta la giornata di domani, 31 dicembre, ma anche nelle future festività "a rischio" dell'anno."
Certo, ancora non vi è un'ordinanza che li vieti, tuttavia l'intraprendente assessora alle politiche giovanili, sta cercando di sensibilizzare quanto più possibile quello che evidentemente, è un volere comune. Non per qualcuno ancora, affezionato ogni anno a bombardare il proprio paese di

petardi, da lanciare in ogni luogo possibile. I nostri amici a quattro zampe hanno bisogno di più tutela. Imola ha già da qualche anno dato "un giro di vite" al fenomeno, catalizzando il tutto nello spettacolo pirotecnico della Rocca Sforzesca e vietando ufficialmente i botti. Massa Lombarda, con questa campagna di sensibilizzazione, si sta avvicinando sempre di più a un uso più consono dei rumorosi botti. A Fruges ad esempio, da tempo sono stati affissi dei cartelli, da parte dei residenti, per allertare i passanti dal gettarli vicini alle abitazioni. Un piccolo passo, molto utile, che unito all'iniziativa dell'assessora, può davvero contribuire ad un cambio di rotta.
Comments