Caos FIRME, ROI:"Fatto è grave, denuncia a PREFETTO"
- Aris Alpi
- 18 ago 2020
- Tempo di lettura: 2 min
Oggi, 18 agosto 2020, a pochi giorni dal termine per la raccolta delle firme utili ai partiti per potersi presentare alle imminenti elezioni amministrative, Fabrizio Favilli ha segnalato sulla propria pagina Facebook un fatto sconcertante. L'ex consigliere comunale si era recato al Borghetto per firmare, una volta tornato dalle ferie, per la lista del M5S Imola. "Stamattina mi sono recato al Borghetto per andare a firmare per la lista del MoVimento 5 Stelle Imola per Ezio Roi sindaco.
L'impiegata comunale, molto gentile, mi chiesto appena entrato il nome della lista. C'erano i plichi di tutte le liste, ma non il nostro.
Ho chiesto spiegazioni e dopo aver fatto una telefonata mi ha detto che "il m5s ha già ritirato, tutto a posto"
Bene... Bene un cazzo, perchè l'unica persona addetta al ritiro era Claudia Resta che si trova in ferie. Mi sono sentito con Claudia e mi ha confermato che lei non ha ritirato proprio nulla. Torno dentro e chiedo nuovamente spiegazioni e pretendo di firmare. A quel punto dopo altre telefonate arriva un'altra persona con foglio nuovo appena stampato e la lista del MoVimento. Quindi alla fine ho firmato, com'era mio diritto, ma solo perchè ho insistito e ho preteso di farlo. Ma a quante altre persone è stato detto che non potevano firmare? Quante firme ha perso il MoVimento?

E se il MoVimento 5 Stelle non potrà presentarsi alle elezioni causa mancanza di firme si potrà parlare di elezioni regolari? Tutto ciò è inquietante. Ora sinceramente vorrei capire di chi è la responsabilità di questo comportamento." (Dalla pagina FB di Fabrizio Favilli) Intervistato sulla circostanza, il candidato Sindaco per il M5S Ezio Roi, si è detto molto "sorpreso" per quanto avvenuto stamani nei locali dell'info cittadino. "Un fatto molto grave" ha sottolineato l'ex Pretore il quale, ha già depositato denuncia al Prefetto. "Per questo non posso dire altro, ma quanto è successo è molto grave e sembra quasi un episodio vicino a quei paesi sudamericani dove non vigeva la democrazia. " E continua "Spero si possa capire quanto prima cosa sia successo, dato che le nostre liste di firme erano le uniche mancanti, e non potevano esser state certo ritirate, dato che Claudia Resta si trova in ferie fino a domani" #movimento5stelleimola #ezioroi #fabriziofavilli #elezioni #amministrativeimola
Comentários