Caso MONTECATONE,IL Titolare del B&B:" SEMPRE ACCOLTO TUTTI, NOI MINACCIATI SENZA MOTIVO"
- Aris Alpi
- 10 ago 2020
- Tempo di lettura: 2 min
Il caso di un'infermiera italiana, ma di famiglia marocchina, rifiutata in un noto affittacamere di Via Montecatone, ha fatto il giro d'Italia.
E la cosa che sorprende, è che mai, in tutti gli articoli, viene sentita l'altra campana.
Un assolo accusatorio della ragazza, che cita la ragione del razzismo nella cause del rifiuto. Ma i proprietari della struttura, non sono mai stati interpellati per poter dare la loro versione.
"L'altra Imola" ha deciso di farli parlare per poter chiarire, per quanto possibile, la strana vicenda.
I titolari della struttura ricettiva sono increduli di quanto stia succedendo.
La famiglia ha spiegato che da anni lavora onestamente e accoglie tutti, come sostenuto da molte maestranze dell'ospedale di Montecatone, e da parenti, di tutte le etnie e provenienze, che in passato hanno soggiornato nel B&B e mai hanno riscontrato discriminazioni.
Anzi, la famiglia che gestisce l'ostello è tra l'altro di origini salernitane, ed è stata accusata di razzismo addirittura dalla stampa campana, la quale, vista forse l'ondata sensazionalistica della notizia, si è buttata a capofitto senza sentirli.

I titolari infatti, che 24 ore sono inondati da telefonate, sono molto dispiaciuti per le accuse di razzismo ricevute: "Noi non siamo assolutamente razzisti, abbiamo sempre accolto tutti senza problemi. Lavoriamo onestamente. La ragazza mi aveva telefonato dicendomi che sarebbe venuta con un'altra persona. Quando si sono presentati qui però, erano in quattro (tre + 1 bambino) e io non me la sono sentita di accoglierli." "Erano troppi per stare in una camera e, vista anche la sensibilità e attenzione che occorre per il periodo post-Covid, non me la sono sentita di accettarli, dato che avevo soltanto quella camera disponibile ed erano troppi per starci. La ragazza si è inalberata, dicendo che avrebbe chiamato i Carabinieri e minacciandomi di farmi chiudere. Io non ho mai detto che sono razzista, ho solo detto alla ragazza che non avevo il posto. Se fossero stati in due, come da prenotazione, li avrei accettati senza problemi. Della nostra struttura, hanno sempre parlato bene tutti." #montecatoneimola
Kommentare