top of page
  • Black Facebook Icon
  • Black Instagram Icon
  • Black Twitter Icon
  • Black Pinterest Icon

CRA VENTURINI, BUFI: "Gestione critica, parenti non informati"

Duro intervento di Dino Bufi, consigliere comunale in quota alla Lista Civica Cappello, circa l'attuale situazione che coinvolge la casa di riposo di Via Venturini. Il Consigliere, con quasi 100 preferenze alle scorse amministrative, ritiene che la situazione, nella realtà di Via Venturini sia ormai "fuori controllo."

"I giornali sfornano numeri negativi a ripetizione" anticipa il civico, mentre però "alte criticità emergono per conoscenze dirette".

Bufi evidenzia anche tutta una serie di criticità che coinvolgerebbero la Casa di Riposo, come una "gestione alquanto critica", senza contare "l'assenza di informazione ai parenti che chiedono di conoscere lo stato dei saluti dei propri cari".

Inoltre, il Consigliere fa presente di essere a conoscenza dell'ormai palese focolaio che ha coinvolto la casa protetta. E proprio per questo motivo, verosimilmente, i vertici della CRA si sarebbero, forse, "chiusi a riccio" con l'esterno. Anche i parenti, infatti, non vengono aggiornati celermente sulle condizioni dei loro cari, talvolta positivi al Covid. Il tutto, aggiunto alla gravosa situazione del non poterli vedere come prima. Altro che "non lasceremo indietro nessuno", punzecchia Bufi, citando una frase dell'AUSL di Imola. "Una situazione critica per il numero di operatori - sia oss che infermieri. Pur con un contingente di 12 operatori “prestati” dall'Asl di Imola alla struttura. " spiega il consigliere comunale. "Poi si scopre che 4 degenti dell'ospedale nuovo spostati presso la CRA Venturini risultavano negativi per l'Asl mentre erano invece positivi per la dottoressa di riferimento, dopo i tamponi in ingresso.


Inoltre dimissioni dei responsabili di reparto ed infine un fuggi fuggi verso approdi più comodi degli operatori socio sanitari, sicuramente i meno responsabili della situazione.

E allora come mai nella prima ondata si è stati bravi ed ora ci sono decessi e contagi ogni giorno?

Chi si assumerà la responsabilità dei decessi?

Il direttore generale?

Bufi si interroga anche sull'ente che ha in gestione Via Venturini: "La Seacoop che gestisce da anni la struttura? Oppure dovremmo ancora sacrificare le persone anziane? Mi sembra che sia chiara la superficialità della gestione nell'affrontare questa seconda ondata.

Anche a Castel San Pietro le cose non vanno meglio; infatti il focolaio nella cra è stato originato da pazienti trasferiti dall’Ospedali di Imola. E cosa ancora più preoccupante è che il contagio si è esteso dal 6° al 5° piano dell’Ospedale nuovo.

Chiediamo una sanificazione immediata dei reparti, sia dell’Ospedale che delle CRA interessate di Imola e Castel San Pietro, e l’introduzione del divieto di trasferire pazienti da un reparto all’altro, nonché di impiegare lo stesso personale sanitario in reparti diversi, covid, no-covid, contagiati e puliti. Ma comprendiamo che questo non è possibile dato che non è stato fatto nessun avviso pubblico in emergenza per Operatori Socio Sanitari, e che si preferisce sfruttare i tirocinanti OSS piuttosto che assumere altro personale qualificato.

Inoltre ci risulta che gli addetti ai trasporti dei pazienti non usano le precauzioni necessarie; dopo aver trasportato pazienti affetti da infezione covid non si cambiano all’uscita della stanza quindi il virus che potrebbe essere sul loro vestiario viene portato in giro per l’ospedale.


( Corrado Bufi detto Dino - Consigliere Comunale Lista Civica Cappello ) #craventurini #civicacappello #casadiriposo #covidimola #dinobufi

 
 
 

Comments


FOR TIPS & TRICKS REGARDING YOUR URBAN FARM - SUBSCRIBE!

Thanks for submitting!

  • Instagram
  • Facebook
  • Twitter
  • Pinterest

© 2023 by Urban Farming Forum. Proudly created with Wix.com

bottom of page