CRAVenturini,ORRÙ(Confintesa):"Omertà imposta ai dipendenti"
- Aris Alpi
- 15 dic 2020
- Tempo di lettura: 1 min
La scrivente organizzazione sindacale, nella persona del Segretario Regionale nonché referente per la Provincia di Bologna , Pamela Orrù, recependo quanto riscontrato in merito al focolaio Covid della struttura Cra di Via Venturini ad Imola, ritiene la situazione al limite del paradosso.
Il sindaco Panieri risponda in prima persona in qualità di autorità sanitaria, e comunichi immediatamente alle organizzazioni sindacali tutte del territorio quali precauzioni sono state prese in tutela dei lavoratori in forza nella struttura.

Non accettiamo che la direzione Asl di Imola imponga ai propri dipendenti il silenzio, in quali condizioni hanno lavorato queste persone, e chi si accollerà questi decessi?
Chiediamo immediatamente riscontro e che le responsabilità vengano addebitate a chi doveva controllare la situazione e fornire le adeguate protezioni, non di certo al personale operativo.
Quali dispositivi di protezione sono stati forniti, e da chi sono stati acquistati sono il primo punto da affrontare per tutelare i lavoratori della struttura.
Il clima di omertà che viene imposto ai dipendenti ai quali viene addirittura proibito di aggiornare i famigliari sulle condizioni di
salute dei loro cari è per noi preoccupante e chiediamo immediatamente che chi di dovere ne fornisca adeguate spiegazioni.
( Pamela Orrù - Segretario Regionale Confintesa Sanità Emilia Romagna. ) #craventurini #covidimola #pamelaorru #confintesasanità
Comentários