DOZZA: ignoti abbandonano gatti dentro un sacco
- Aris Alpi
- 10 giu 2020
- Tempo di lettura: 1 min
Toscanella di Dozza. Nella tarda sera di Sabato 30 maggio, l'ENPA sezione di Dozza ha ricevuto una segnalazione da una signora trovatasi a passare casualmente presso un noto supermercato di Toscanella. La donna, aveva udito casualmente dei miagolii e, incuriosendosi, si era accorta che all'interno di un sacco dell'immondizia erano stati introdotti cinque cuccioli da poco nati. Poco distante è presente una colonia felina, con un punto pasto.

Tuttavia, questo non giustifica il fatto, non essendo consentito assolutamente di abbandonare animali, come recita la legge che persegue penalmente gli autori.
I micini, oltretutto, non avrebbero passato la notte, se non fosse stato per la signora, accortasi della loro presenza.
Si prega, nel caso qualcuno sapesse qualcosa, di avvisare le forze dell'ordine.
Inoltre, un fatto non di poco conto che potrebbe aver aggravato il rituale degli abbandoni di animali, potrebbe essere stato quello, secondo la Presidente di Enpa Dozza, Roberta Ferri, di pubblicare sul sito del Comune, i luoghi esatti, con tanto di indirizzo, delle postazioni dove si cibano le bestiole. "Una cavolata pazzesca" commenta la Presidente, sottolineando come questo fatto "abbia messo a dura prova il lavoro di ENPA, reso adesso ancora più gravoso".
Lo sconcertante fatto avvenuto la notte di sabato 30 maggio, infatti, è l'ultimo di una lunga serie sempre in aumento. Non sarebbe possibile, identificare gli autori dell'abbandono attraverso la videosorveglianza, verosimilmente attiva in una zona così servita?
Se qualcuno desidera adottare qualche micetto, non esiti a contattare l'ENPA di Dozza per accordarsi. (INFO SOTTO)

Comments