top of page
  • Black Facebook Icon
  • Black Instagram Icon
  • Black Twitter Icon
  • Black Pinterest Icon

Firme, ROI:"FATTO È VERO, alcuni non hanno potuto firmare"

"Come MoVimento 5 Stelle Imola vorremmo fare qualche opportuna precisazione in merito alla raccolta di sottoscrizioni per la presentazione della nostra lista per le prossime elezioni, a fronte di ciò che è stato scritto sui social e ripreso dalla stampa in quanto, ancora una volta, dobbiamo replicare ad una narrazione non corrispondente alla realtà dei fatti avvenuti, probabilmente messa in atto ad arte da alcuni avversari politici.



La realtà è che un fatto molto grave è accaduto nella mattina di martedì 18 agosto, quando più persone si sono recate presso gli uffici preposti per sottoscrivere la lista del MoVimento 5 Stelle: ad alcuni non è stato permesso di firmare con la motivazione che la lista era già chiusa, per altri, invece, è stato possibile firmare con l’autentica degli addetti, comprovando che la lista era aperta a tutti gli effetti.

Si tratta di fatti confermati da diverse segnalazioni da noi ricevute da parte di quei cittadini a cui non era stato permesso di sottoscrivere la nostra lista. Quanto accaduto non è certo imputabile al MoVimento 5 Stelle, visto che, proprio per non avere alcun problema di sorta, si era scelto di demandare la raccolta e l’autentica delle firme, come la legge concede, completamente all'ufficio elettorale, senza quindi incaricare notai o altri certificatori, per non creare problemi di sovrapposizione.

Teniamo a sottolineare che non è nostra intenzione alimentare alcun sospetto o pensare che l’accaduto sia avvenuto con dolo o malafede. Rimane il fatto oggettivo che si sarebbe potuto verificare un danno, con conseguente impossibilità di presentazione della lista, in un contesto in cui non avevamo responsabilità alcuna, come invece qualcuno privo di argomentazioni politiche vuol far credere mistificando continuamente la realtà.

Vogliamo anche precisare che sappiamo bene, e interverremo in maniera prioritaria su questo punto in caso di vittoria per mettere i lavoratori nelle condizioni ottimali di lavoro, come la carenza di organico, di infrastrutture organizzative e logistiche e di formazione gravi sul lavoro dei dipendenti del Comune, i quali si trovano a svolgere compiti impegnativi e non semplici come quello elettorale. È però nostro dovere tutelare la nostra lista e i cittadini che ci hanno dato e ci daranno fiducia, oltre che la democrazia stessa e segnalare problemi come quello appena descritto.

Per evitare altri fraintendimenti informiamo che martedì pomeriggio abbiamo chiuso la raccolta firme. L'abbiamo chiusa, come prescrive la legge, su nostra precisa indicazione con il numero di firme necessario." (Ezio Roi, Candidato Sindaco Movimento 5 Stelle Imola) #ezioroi #movimento5stelle

 
 
 

Comments


FOR TIPS & TRICKS REGARDING YOUR URBAN FARM - SUBSCRIBE!

Thanks for submitting!

  • Instagram
  • Facebook
  • Twitter
  • Pinterest

© 2023 by Urban Farming Forum. Proudly created with Wix.com

bottom of page