top of page
  • Black Facebook Icon
  • Black Instagram Icon
  • Black Twitter Icon
  • Black Pinterest Icon

Francesco Grandi: "AREA BLU sia liquidata"



"Chiudiamo questo vergognoso poltronificio" Francesco Grandi, candidato a Sindaco di Imola nel 1999, commenta le dimissioni di Isabella Bacchini, ormai ex Presidente del Collegio Sindacale della partecipata di Via Mentana.

 

"Prima era il Comune di Imola , poi fu Beni Comuni, poi Area Blu, ora è l'inferno in terra. Dopo le dimissioni di diverse figure apicali ha lasciato anche la dottoressa Isabella Maria Bacchini, Presidente del Collegio Sindacale di questa società, che gestisce il patrimonio immobiliare del Comune di Imola unitamente a vari servizi tipo: cimiteri, manutenzione del verde, segnaletica delle strade, pulizia e altro.. "

"In meno di due anni hanno lasciato ben tre presidenti: Vanni Bertozzi, Domenico Ambrosini e Maria Rosaria Barchetti, unitamente al direttore Carmelo Bonaccorso. Le accuse partono dall'assunto, che secondo la presidente uscente "i dipendenti sarebbero da due anni senza guida". Lamenta sempre la presidente come "la mancanza di una governance" e chiude l affondo affilando gli artigli e suggerendo, vista questa diffusa situazione di anarchia, di porre in liquidazione la società, vista l'entità delle quote che il Comune di Imola possiede: ne è proprietario al 90%. " "Dobbiamo essere grati al coraggio di questa donna, che a conclusione di un rapporto, finisce per parlare chiaro e, dire a chiare lettere quello che la stragrande maggioranza degli imolesi pensa: Area Blu va chiusa e i soldi che gli imolesi pagano con le tasse devono essere spesi per servizi che funzionano, dove i dipendenti sono sotto la diretta cabina di regia e il controllo del Comune e non della società con addentellati e appalti a cooperative o imprese esterne. Il 90% della società appartiene agli imolesi e a loro deve tornare: bisogna avere il coraggio di dirlo, anzi di urlarlo ad alta voce. " "Una società che non è in grado di chiudere il bilancio 2019. Basta tessere, basta poltrone, basta favori agli amici degli amici!! Finisca questa commedia invereconda!! Non sappiamo se l'attuale commissario prefettizio, abbia gli strumenti per mettere in liquidazione questo vergognoso baraccone,  ma se lo facesse nel periodo che intercorre il 20 settembre, data che pare sia stata scelta per le prossime comunali. Gliene saremmo grati per sempre. Il rischio che la prossima amministrazione cerchi di conservare questo fardello ci fa tremare al solo pensiero ci fa tremare. "Convivere con questo inferno in terra fatto di totale inefficienza dei servizi oltretutto molto cari, sprechi, clientelismo e prebende è oramai diventato intollerabile. Chi ci segue con attenzione su questa pagina, deve sapere che nella stragrande maggioranza delle situazione di degrado segnalate, in via diretta o indiretta c'è sempre di mezzo questa società titolare di molti servizi che non abbiamo mai nominato. Le dimissioni della presidente ci consente di intervenire per chiedere agli imolesi che ci seguono di cominciare a ribellarsi a questa vergognosa dittatura. Si metta in liquidazione e si chiudano le porte di questa realtà infernale." (Francesco Grandi) #areablu #francescograndi #comuneimola #laltraimola #leggilanotizia #imolanotizie #dimissionibacchini

 
 
 

Bình luận


FOR TIPS & TRICKS REGARDING YOUR URBAN FARM - SUBSCRIBE!

Thanks for submitting!

  • Instagram
  • Facebook
  • Twitter
  • Pinterest

© 2023 by Urban Farming Forum. Proudly created with Wix.com

bottom of page