top of page
  • Black Facebook Icon
  • Black Instagram Icon
  • Black Twitter Icon
  • Black Pinterest Icon

I Temi de L'ALTRA IMOLA entrano in un programma elettorale

Certo, è quello che ci eravamo augurati durante i video registrati quest'estate. Mesi di lavoro, per permettere che gli imolesi traccino un bilancio sulle macerie che ormai circondano la nostra amata Imola. In questo filone di video-denuncia, prendevano posto alcuni cavalli di battaglia, a cui la cittadinanza ha risposto con grande interesse. Il video del ponte sulla Tosa, il grave degrado che coinvolge i padiglioni dell'Osservanza, e la mancanza di un progetto per la nuova caserma dei vigili del fuoco.


Come per magia, un candidato Sindaco ha utilizzato questi argomenti e li ha trascritti nel proprio programma. Cosa c'è di male? Nulla, anzi! Dovrebbe far piacere. Se non fosse tutto fumo negli occhi. Che pena fare politica in questo modo, disinteressandosi per anni di tutti i problemi e accennandoli in campagna elettorale, come se fossimo tutti scemi. Una presa in giro, di cui gli imolesi più attenti sono ormai stufi. Benchè gli stessi personaggi, che tentano di corteggiare i 7000 utenti che hanno visto il nostro video al ponte della Tosa, nell'ultima consigliatura non hanno mai proposto quanto vanno dicendo in campagna elettorale.


"Non hanno mai denunciato il degrado dell'Osservanza. Non hanno mai battagliato per la nuova Caserma dei Vigili del Fuoco (si sapeva che il progetto era tramontat

o e pretendono di averlo scoperto loro) e non hanno nemmeno mai cercato soluzioni per il ponte della Tosa".

Gli stessi personaggi che fanno politica localmente da più dieci anni e non si sono mai spesi, neanche con una parola, con un banale intervento, ad esempio per la situazione che affligge l'Osservanza. Ora abbiate almeno il coraggio di rimanere in silenzio e di vergognarvi per il mancato servizio che avete dato ai chi vi ha votato.

E, sempre per non dare fastidio al manovratore, che indirettamente vi ha girato preferenze, vi siete guardati bene dall'intervenire proprio sui medesimi temi che avete inserito nel programma. In fretta e furia. Un po' goffamente, proprio perchè sono gli stessi temi che, vi siete guardati bene da affrontare in tutti i mesi che siete stati nell'aula di Piazza Matteotti. Il ponte sulla Tosa non merita un banale "adeguamento ciclo-pedonale", ma molto di più. Merita una semplicissima doppia corsia per permettere alle ambulanze di raggiungere la zona collinare e Codrignano. #laltraimola #osservanza #casermavigili #tosa

 
 
 

Comments


FOR TIPS & TRICKS REGARDING YOUR URBAN FARM - SUBSCRIBE!

Thanks for submitting!

  • Instagram
  • Facebook
  • Twitter
  • Pinterest

© 2023 by Urban Farming Forum. Proudly created with Wix.com

bottom of page