top of page
  • Black Facebook Icon
  • Black Instagram Icon
  • Black Twitter Icon
  • Black Pinterest Icon

M5S e le "pulci" ad AREA BLU:"SPONSORIZZAVA Società sportive"

(Riceviamo e pubblichiamo)

"Amministrare una città significa anche e soprattutto prendere decisioni nell'interesse di tutti, in modo imparziale, trasparente, nel rispetto dei criteri di economicità, efficacia e efficienza. Significa spendere i soldi pubblici e spenderli bene cioè nell’interesse della collettività. "


Significa dare informazioni e spiegare ai Cittadini i pro e i contro di una scelta e il perché quella scelta si è ritenuta utile e vantaggiosa per la collettività, motivando in modo chiaro e con dati. Dal rispetto di questi principi e del principio di legalità, dei principi costituzionali di uguaglianza dei cittadini e di tutela degli interessi locali, discende in modo diretto che il Movimento 5 Stelle è contro il clientelismo e ogni conflitto di interessi.

Con riferimento quindi ai temi che ci riguardano da vicino, vanno quindi i nostri sinceri auguri ad esempio alla nuova dirigente della società di basket Andrea Costa, che già da tempo dava il proprio contributo a questa importante realtà  sportiva del nostro territorio, che ha ricevuto apprezzamenti entusiastici anche dal candidato PD. Tuttavia non si può fare a meno di ricordare che a Imola esistono centinaia di società sportive, che forse hanno meno risalto dell'Andrea Costa ma che costituiscono un tessuto associativo importantissimo e fondamentale per la nostra città, per lo sviluppo di una sana socialità e del benessere dei cittadini.


"Un patrimonio che la politica deve aiutare a far crescere  globalmente e non selettivamente. Basta guardare le sponsorizzazioni della società Area Blu per vedere come dal 2008 al 2013 ogni singolo anno tale società pubblica al 100%, pagava spazi pubblicitari alla società sportiva Andrea Costa Basket o in alternativa sponsorizzava suoi tornei. Sponsorizzazioni che nulla avevano a che fare con l'attività di Area Blu. Sponsorizzazioni che potrebbero dar adito al pensiero che fossero stati indirizzi del comune sotto traccia."  


"Oppure che dire dei 6000 euro pagati con causale di PRESTAZIONE PUBBLICITARIA CAMPIONATO BEACH TENNIS presso il PALACE nel 2010, quando uno dei soci della società in questione, Moreno Mannini era consigliere comunale tra le file della maggioranza sempre con il PD 2008 al 2013?


Non si possono certamente tralasciare le pubblicità effettuate sempre da Area Blu dal 2008 al 2015 alla società privata che gestiva lo Zoo Acquario, dove casualmente lavorava in quegli anni l'ex consigliera comunale del PD Paola Tassinari. Che dire delle pubblicità effettuate dalla società pubblica Area Blu all'interno del programma della Festa LUNGOFIUME targata PD, dal 2008 al 2014?" Probabilmente nulla che sia contro la legge ma ancora una volta si tratta di provvedimenti, apparentemente regolari, in cui è normale chiedersi se sono stati forse anteposti interessi particolari a quelli generali, e ci si interroga se potrebbero essere stati favoriti di fatto gruppi, persone e aziende e allocando fondi pubblici per fini che potrebbero anche non essere rispettosi dei criteri di trasparenza, imparzialità e buon andamento delle amministrazioni.

"Non sarà sicuramente questo il caso ma usando la definizione della Corte dei Conti, vi sono casi definiti corruzione “a norma di legge”, che finisce per frenare lo sviluppo e affonda il sistema paese o amministrazione, non consentendo alla collettività di trarre le utilità che sarebbero ordinariamente conseguibili dall’ impiego di determinate risorse pubbliche. E questo a Imola, in un regime di risorse scarse, ha forse creato purtroppo una accentuazione della decadenza  della città, che è sotto gli occhi di tutti e a cui occorre urgentemente porre rimedio.   La legalità non è inutile sovrastruttura ma un elemento fondamentale per lo sviluppo, che richiede per definizione fiducia, infrastrutture e servizi adeguati. Lo sviluppo  si realizza in contesti ordinati e favorevoli, ottenibili attraverso un investimento oculato delle risorse pubbliche, che siano del Comune o delle sue partecipate (di cui andrebbe dimostrata efficacia gestionale in rapporto a gestione diretta!).


Anche in questa tornata elettorale  si possano notare“casualmente” certi movimenti all'interno delle coalizione del PD, come un eventuale gradimento per alcuni bacini elettorali, che potrebbero portare a far riflettere su quello che eventualmente potrebbe ripetersi una volta che lo stesso PD ritorni al governo della città e farci chiedere se Panieri non sia una ennesima emanazione e copia,  giovane e di  bell'aspetto, dell'ormai collaudatissimo sistema." (Movimento 5 Stelle Imola) #movimentoimola #m5simola #areablu

 
 
 

Comments


FOR TIPS & TRICKS REGARDING YOUR URBAN FARM - SUBSCRIBE!

Thanks for submitting!

  • Instagram
  • Facebook
  • Twitter
  • Pinterest

© 2023 by Urban Farming Forum. Proudly created with Wix.com

bottom of page