REPORT a MORDANO "becca" POLETTI sul caso ETIHAD
- Aris Alpi
- 2 dic 2020
- Tempo di lettura: 1 min
Nella puntata del 30 novembre scorso, la trasmissione di Raitre ha mandato in onda un interessante servizio su Alitalia, dopo che il governo Conte ha stanziato altri 3 miliardi di euro, di soldi pubblici, per salvarla.

L'ultima puntata della telenovelas sul caso Alitalia, ha visto come protagonista la nota compagnia aerea Ethiad, la quale si era resa protagonista della tanto discussa svendita, per così dire, dell'ormai tristemente famoso Air Force di Renzi.
Si era siglato un accordo, sempre con Etihad, di svariati milioni di euro per un aereo che valeva pochissimo ed era fuori produzione dal 2011.
Sulla vicenda, avvenuta naturalmente durante l'ex Governo Renzi, la trasmissione guidata da Sigfrido Ranucci ha raggiunto anche il piccolo centro di Bubano, per intercettare Giuliano Poletti che all'epoca era Ministro del Lavoro.
L'inviato di Report ha letteralmente "braccato" Poletti lungo la strada, per chiedergli conto della vendita del velivolo della compagnia araba al Governo italiano.
L'ex Ministro però, sorprendentemente, ha spiegato di non saperne nulla.
L'ispettorato del lavoro di Civitavecchia, uno degli enti che indagava su Alitalia, puntò il dito sul Ministero del Lavoro dell'epoca, per omissione di controllo sugli atti, come spiega l'inviato nel reportage che potrete vedere a questo link.
Comments