top of page
  • Black Facebook Icon
  • Black Instagram Icon
  • Black Twitter Icon
  • Black Pinterest Icon

ROI:"A Imola LISTE CIVICHE sono foglie di fico"

"Perchè abbiamo detto NO ad una nostra lista civica.

Cari amici del M5S, di Imola e di FB, ora che tutte le liste si sono presentate, si comincia a capire meglio la strategia dei partiti tradizionali e la dinamica che sta sotto la creazione delle liste c.d. civiche.

Perchè uso l'immagina di chi é sotteso?

La risposta é semplice, per chi ,come me, con alcuni amici, ha fondato a Budrio nel 2011 una lista civica, Noi per Budrio, che poi, dopo un ottimo successo alle elezioni de 2012, ha vinto quelle del 2017.


La nostra era una lista civica creata per sconfiggere una politica ormai lontana dai desideri e dai bisogni dei cittadini, e vicina invece ai grandi poteri economici e allo sfruttamento del territorio e delle sue risorse.

E i cittadini di Budrio lo hanno capito.

Le liste civiche nate o rinate ad Imola invece, paiono quasi tutte create apposta per fare l'effetto dei vetri colorati che venivano offerti ai nativi in cambio dell'oro. (Noi occidentali abbiamo parecchie cose da farci perdonare.)

In altre parole sembrano luminose ma sono opache e di valori ideali stantii e poco credibili.


Sembrano invece le classiche foglie di fico per far credere che un partito si occupi seriamente dei problemi ambientali, di quelli sociali, di quelli del lavoro, e l'altro che si può essere moderati anche se di destra o di estrema destra.

Peccato, veramente, che il primo partito non si sia mai occupato di ambiente se non per speculazioni di varia natura e l'altro abbia avuto atteggiamenti ed idee proprie di regimi di altri tempi, rivisti in salsa marinaresca o di farsesche speculazioni finanziarie.

In tanti mi hanno chiesto: Perchè non fai una tua lista civica?

Ho risposto che ad Imola c'è già un movimento politico serio che si occupa e si occuperà seriamente di Imola e dei suoi abitanti.


Questo é il M5S. Capace di commettere errori ma di correggersi con forza e sacrificio di tante persone.

Perché a noi non interessano le poltrone, neppure quelle piccole del consiglio comunale.

A noi interessa ridare ad Imola ed ai suoi abitanti la speranza in un modo diverso, moderno, civile, onesto, di amministrare la città e il suo territorio.."

(Ezio Roi, Candidato Sindaco M5S) #ezioroi #M5S #movimentoimola

 
 
 

Comments


FOR TIPS & TRICKS REGARDING YOUR URBAN FARM - SUBSCRIBE!

Thanks for submitting!

  • Instagram
  • Facebook
  • Twitter
  • Pinterest

© 2023 by Urban Farming Forum. Proudly created with Wix.com

bottom of page