VIA MANFREDI: c'è un deposito di bici rubate?
- Aris Alpi
- 1 lug 2020
- Tempo di lettura: 1 min
Al seguito di una segnalazione da parte di una residente del quartiere, riportiamo quanto documentato nel video sottostante (attendi caricamento).
Ovvero, una situazione che potrebbe porre risalto su un contesto ignorato da anni, che pretende massima attenzione e rispetto. All'interno dei parcheggi dei condomini popolari di Via Manfredi, esiste una sorta di "deposito" di bici che, secondo i condomini, già impauriti per precedenti episodi di furto, sarebbero state rubate nelle zone "sensibili" della città. I pezzi delle stesse, sarebbero poi stati venduti separatamente e le carcasse, abbandonate in attesa di di chissà quale destino.

La situazione si va a confinare in un "quadretto" già abbastanza critico che coinvolge da lustri il casermone popolare di Via Manfredi. Un piccolo ghetto secondo alcuni, ove nascondere le refurtive o venire a rubare senza dare nell'occhio. L'illuminazione è precaria e il parcheggio è afflitto da un degrado che non trova più aggettivi per essere commentato. I residenti dello stabile pagano l'affitto ma, oltre alla realtà fatiscente, devono sorbirsi pure qualsiasi tipo di invasione dall'esterno senza che, nessuno, dai piani alti, si sia mai preoccupato di battere ciglio.
Comentarios